...il Campionato in Numeri!

E consuetudine, alla fine di un Campionato, analizzare il cammino compiuto.
Soprattutto per gli amanti delle statistiche, l'analisi non puo' prescindere dall'aiuto che i numeri possono dare; in ottica futura, se si rivolge lo sguardo "al dopo",  un quadro completo puo' determinare scelte o programmi.
Da una lettura di dati incrociati, la "radiografia" non mente, escludendo diagnosi sbagliate di chi, grossolanamente, emette sentenze senza avere "ne arte e ne parte".

Il Cassano Sybaris si e' avvalso di 2 Allenatori: GIANCARLO LIBERO, dimissionario il 20 novembre 2017, dopo 11 giornate (3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte, con 12 reti fatte e 18 subite) lasciando la squadra in zona salvezza con 11 punti (sest'ultimo posto). Al suo posto, viene incaricato CARMINE MINGRONE a guidare la pattuglia azzurra (5 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte, 16 le reti fatte e 21 le subite) con all'attivo 21 punti conquistati. In totale 32 punti di cui 19 in casa e 13 in trasferta (8 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte); 28 le reti realizzate (18 in casa e 10 in trasferta) e 39 (21 in casa e 18 in trasferta) quelle subite con un differenza di - 11, la 6^ difesa meno perforata del campionato, con il 12^ attacco.
Il massimo piazzamento in classifica e' stato alla 7^ giornata con l'ottavo posto, il peggiore alla 17^ con il 13^ posto. Vittorie consecutive 3, sconfitte consecutive 3, pareggi consecutivi 2.

Bomber del team azzurro il capitano LEONARDO JUNIOR PERCIACCANTE con all'attivo 12 segnature: seguono LOMBARDI con 3, BUONGIORNO, CAMPANA, CARUSO, PASCUZZO e SICOLO con 2 ed infine GATTO, PUGLIESE e IANNICELLI con 1 rete.

La rosa degli atleti ha visto la partecipazione totale di 33 calciatori (17 UNDER e 16 OVER) tra arrivi e partenze anche nel mercato di riparazione: 8 hanno preferito cambiare (Pirillo, Iannicelli, Pesce, Buongiorno, Carelli, Di Luca, Leonti, Tedesco) mentre in 5 hanno fatto ingresso (Aronne, Pascuzzo, Campana, Bakkouche, Lombardi).

Nell'arco del torneo: 70 AMMONIZIONI, 9 ESPULSIONI da cui 20 giornate totali di squalifica dei propri calciatori per un punteggio negativo di 23,25 punti di penalita' nella speciale Coppa Disciplina.
E proprio nella Coppa Disciplina il Cassano Sybaris si piazza al 7^ posto del Girone di appartenenza con un totale di 42,24 derivante da 23,25 Punti Calciatori, 18 Punti Societa', 1,15 Punti Tecnici, risultando, insieme all'ASD CORIGLIANO CALCIO, a non aver subito sanzioni per i Dirigenti (d'altronde sono anni che la Societa' si distingue per sportivita', lealta' e ospitalita').

La JUNIORES ha raggiunto i quarti di finali del Campionato Regionale e ottime notizie per quanto riguarda i settori giovanili (scolastici e sportivi), in crescita numericamente del 60%, con egregi risultati nei Campionat di competenza.

Il sito www.asdcassanosybaris.it ad oggi, conta 64.818 visite in 306 giorni (pubblicato on-line l'1 luglio 2017), con una media mensile di 6.428 e con media giornaliera di 211, con un ritorno del 59,42%, in costante aggiornamento con 62 NEWS (la piu' letta PRIMA GIORNATA... il nostro parere) arricchito da 4.187 foto delle gare. Numeri importanti per una Societa' di Promozione, forse lo sarebbero anche per ben piu' alte categorie.

SPONSOR UFFICIALE per la Stagione Sportiva 2017/2018 e' stato VRC-VARCA HOTELS & RESORTS di MARIO VARCA al quale vanno i ringraziamenti per la fiducia accordata.

QUESTI I FATTI, LE CHIACCHERE CONTANO BEN POCO...